DAI UNA MANO AL DIELLEFFE

Ormai da cinquant’anni la nostra attività, prima come Gruppo Sportivo del Dopolavoro Ferroviario di Venezia e poi, dal 1995, come Associazione Sportiva Dilettantistica, viene svolta con l’unico fine di promuovere l’avviamento alla disciplina schermistica dei bambini e ragazzini (dai 6/7 anni in su) residenti nel Centro Storico di Venezia.

L’Associazione svolge un’attività assolutamente volontaristica, sia da parte del Gruppo Dirigente che da parte di genitori che vogliano rivestire particolare incarichi all’interno dell’Associazione stessa (Gestione di Segreteria, Tecnici delle Armi, Gestori del sito Web e dei Social).

Tutte le entrate dell’Associazione sono quindi derivanti dalla quote di iscrizione all’Associazione ed alle quote di partecipazione ai corsi dalla stessa organizzati, e pertanto utilizzate per il pagamento dei compensi e dei rimborsi spesa a Maestri e istruttori, per i rimborsi delle spese di trasferta e per la normali attività amministrative.

Noi rappresentiamo sicuramente la storia della Scherma a Venezia, che ha visto e fatto crescere centinaia di ragazzini veneziani, molti dei quali hanno raggiunto più che significativi risultati in ambito sportivo!

Ma per assicurare una continuità di inserimento di questi ragazzini, occorre assicurare anche le risorse e, per il tipo di attività svolta, ci riesce sempre molto difficile reperire sponsorizzazioni significative.

Chiediamo quindi di poter essere sostenuti e, con noi, sostenere anche questa bellissima attività sportiva dilettantistica rivolta ai ragazzi del Centro Storico:


Contribuendo con una donazione volontaria,

effettuando il versamento sul nostro c/c bancario il cui IBAN è:

IT17J0200802033000101820837


Sottoscrivendo la donazione del 5 x mille

alla nostra associazione nella Dichiarazione dei Redditi, indicando il nostro codice fiscale che è:

02784230274