
La palestra di scherma del Centro Sportivo C. Reyer di Venezia è sicuramente la più bella Sala Scherma del territorio, e non solo per gli ampi finestroni che si affacciano sulla laguna.
La nostra Associazione la utilizza continuamente dal mese di settembre del 2002, anno nel quale ha lasciato i locali situati all’interno della stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia.
Per l’attività in palestra vengono utilizzate cinque pedane regolamentari, completamente attrezzate, più una ridotta.
Dal 2004 è stato creato, all’interno della palestra, un bellissimo soppalco, dove sono situati servizi e spogliatoi. In esso ha trovato collocazione anche il locale della nostra Segreteria
Attiguo alla palestra c’è il locale Armeria, dove i nostri tecnici delle armi assicurano volontariamente la loro presenza per garantire che le armi e le attrezzature elettriche a disposizione degli atleti siano sempre regolarmente funzionanti.
Il locale è stato da poco completamente riammodernato e reso più salubre a cura e spese di alcuni genitori dei ragazzi che frequentano i nostri corsi.
La Sala Scherma viene utilizzata tutti i giorni della settimana, escluso sabato e festivi, con orario pomeridiano 16,30/20,00 (o 21,00).
In due giorni alla settimana viene utilizzata anche per corsi serali per adulti, dalle 20,00 alle 22,00.